Ogni sistema di filtrazione a sabbia è progettato con tutto il necessario for every svolgere questa operazione, che tuttavia non sarà sufficiente for every la pulizia completa della sabbia.
Normalmente questi filtri sono dotati di strumenti for each la misurazione della pressione: indici più alti indicano l'accumulo di materiali all'interno della sabbia filtrante, ovvero è ora di pulirla tramite apposito controlavaggio.
Periodicamente sarà inoltre necessario sostituire la sabbia. Si tratta generalmente di intervalli di circa because of anni, a seconda dell'utilizzo e della grandezza della piscina.
Nel catalogo generale oltre ai filtri si può trovare tutto ciò che ruota intorno al mercato piscina in particolar modo, oltre ai filtri e alle pompe, cloro e prodotti chimici in genere, robot pulitori automatici, coperture invernali ed estive, e tutti gli accessori.
In questa sezione proponiamo in particolare i filtri a sabbia quarzifera, ma anche filtri a diatomee, a cartuccia for each grandi volumi, a graniglia di vetro ecc.
Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri for every piscine for every scegliere il filtro giusto e for every il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e private – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.
Per formare il sistema di filtrazione che pulisce l’acqua della piscina dalle impurità è necessario abbinare le pompe di filtrazione ai filtri giusti. In particolare, ad una maggiore potenza necessaria della pompa corrisponde una maggiore dimensione del filtro.
Il prefiltro è montato nel corpo della pompa in modo da evitare che oggetti estranei possano entrare in contatto o danneggiare le parti idrauliche. Il coperchio è semplice da aprire tramite le ghiere. Because of leve sono incluse e non provide la chiave.
I filtri a sabbia sono quelli più utilizzati e possono funzionare anche con vetro. Anche qui distinguiamo tra filtri per piscine residenziali e filtri for every piscine pubbliche.
Normalmente si fa funzionare la filtrazione della piscina durante le ore più calde per un numero d’ore proporzionale alla temperatura dell’aria. Infatti, l’acqua ha bisogno di circolare sia for every passare attraverso il filtro depurandosi, sia per evitare di stagnare sotto la sferza del sole.
For every mantenere i filtri delle nostre piscine sempre efficienti e poterne così godere appieno sarà bene cambiare la sabbia (di quarzo o vetro) ogni three anni more info circa.
Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a 12 o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.
Il Filtro Vesuvio D. five hundred di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti. Il diametro è di 500 mm e il coperchio superiore ha un diametro di 210 mm. È compatibile sia con sabbia sia con vetro.
I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente because of: il quarzo e il vetro.